Cita-un-libro-#ioleggoperché 4

A meno di due ore dalla scadenza del termine e quasi in fondo a un’altra intensa domenica, ecco la mia citazione di oggi con cui partecipo al bellissimo gioco legato all’iniziativa #ioleggoperchè, lanciato ormai un mese fa dalla ‘povna e giunto alla quarta puntata ospitata questa settimana da Aliceland, vincitrice di giornata

 

Anche questa settimana proseguo nelle citazioni che più mi colpiscono in tema di scrittura, avvicinandomi, peraltro, a quel Teatro che così forte sta caratterizzando la mia vita negli ultimi mesi.

E così, dopo un pomeriggio passato a terminare la scrittura del copione che i bambini della scuola porteranno alla rappresentazione del 24 maggio e in attesa di un’altra intensa lezione domani sera quando mi trasformerò in alunno e dove stiamo lavorando proprio su un breve brano tratto da “Questa sera si recita a soggetto” di Pirandello non ho potuto fare a  meno di scegliere questo pezzo così evocativo dell’arte dello scrivere.

2 commenti

Archiviato in #ioleggoperché, Letteratura, Teatro

2 risposte a “Cita-un-libro-#ioleggoperché 4

  1. E Pirandello torna, anche questa settimana, in un paio di occorrenze. (Ma io sorrido di quel teatro il lunedì – salutami tutti!).

  2. Grazie per la tua citazione. Il teatro è meraviglioso, io lo adoro (da spettatrice)!

Lascia un commento