ELISA… DI NUOVO!

Due anni e mezzo dopo, sono tornato al Forum di Assago con mia sorella per il Concerto della grandissima Elisa e stavolta con noi abbiamo portato anche Patitù, che nel frattempo, complice il suo papà (alias “io”) è diventata una piccola magnifica fan dell’artista.

Uno spettacolo completamente diverso da quello di due anni fa, molto meno “show” e molto più “cantato”, ma alla fine il risultato è sempre lo stesso: semplicemente straordinario.

Un mix ben organizzato tra le canzoni dell’ultimo bellissimo album “ON” e la “summa” del suo repertorio con tutti i “best” riuniti e alcuni momenti di altissimo livello come quando canta “Almeno tu nell’universo” della rimpianta Mia Martini, o “Hallelujah” dell’altrettanto rimpianto Leonard Cohen; ma anche un mix ben organizzato tra lente ballate e momenti di rock quasi duro così come si alternano le canzoni in ingelse e quelle in italiano.

Il pubblico canta dall’inizio alla fine, Elisa, voce straordinaria, domina le musiche assordanti e alla fine regala due ore e mezza ininterrotte di musica vera, grande, emozionante.

Patitù esce felicissima con in mano la maglietta acquistata per l’occasione cantando le canzoni fino a che non arriviamo a casa e, alla una, crolliamo addormentati.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Elisa, Musica, Vita quotidiana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...