DEDICATA A FEDERICO

Forza amico carissimo, sono certo che anche questa volta ce la farai! Perché FioreNero ha ancora tanto bisogno di te!

Quanti crudeli tormenti mi è costato e mi costa tuttora quel desiderio della fede che nell’anima mi è tanto più forte quanto sono in me motivazioni contrarie! Tuttavia Dio talvolta mi manda momenti nei quali mi sento assolutamente in pace In tali momenti, io ho dato forma in me ad un simbolo di fede nel quale tutto è per me chiaro e santo. Questo simbolo è molto semplice, eccolo: credere che non c’è nulla di più bello, di più profondo, di più ragionevole, di più coraggioso e di più perfetto di Cristo e con fervido amore ripetermi che non solo non c’è, ma non può esserci. Di più: se qualcuno mi dimostrasse che Cristo è fuori della verità, mi dimostrasse che veramente la verità non è in Cristo, beh, io preferirei lo stesso restare con Cristo piuttosto che con la verità.

(Fëdor Dostoevskij)

1 Commento

Archiviato in Amici, Grandi persone, Malattia, Vita quotidiana, volontariato

Una risposta a “DEDICATA A FEDERICO

Rispondi

