AUF WIEDERSEHEN!

La prima settimana di vacanza, quella di mare nell’amata Liguria e nell’ancora più amata Chiavari, è trascorsa nel migliore dei modi, con tanto sole, un mare calmo e limpido come meglio non si poteva desiderare e solo e ancora troppo lavoro rispetto al desiderato e forse anche al temuto.

Oggi, rientrato a Milano, la prima cosa che ho fatto è stato recarmi in Studio per spegnere il Server e lasciare finalmente il lavoro fuori dalla mia vita almeno per 20 giorni!

Domani si parte alla volta di Monaco di Baviera dove ci attende una settimana da dedicare alla visita della città e della Baviera: si tratta della prima vacanza “culturale” da quando è nata Patitù (a parte una bella settimana in Toscana nell’aprile del 2011) e per me e la Leonessa il ritorno finalmente a una vacanza che tanto amavamo e che con l’arrivo di Patitù avevamo abbandonato:

Si esce dall’Italia e per uno come me che in 50 anni di vita lo ha fatto davvero pochissime volte (Parigi, una settimana, Londra quattro giorni, viaggio di nozze in Egitto in crociera sul Nilo, una settimana a Capo Verde, una gita scolastica nell’allora Jugoslavia, oltre all’esperienza missionaria nelle Filippine) è sicuramente un’esperienza intrigante e appassionante, speriamo la prima di una nuova lunga serie (cito a caso alcune città come Vienna, Budapest, Praga, Berlino e tutta le Germania in generale, tutta la Spagna con l’Andalusia in testa e, naturalmente, tutta la Francia a partire dai castelli della Loira, ma è solo un elenco molto parziale!).

 

Sarà una settimana disconnessa e io solo so quanto ne ho bisogno!!! E sarà la settimana in cui compirò 50 anni!!! Se penso che i 30 anni, tanto per fare un esempio, li ho compiuti in un villaggio dell’isola di Zamboanga nelle Filippine, Monaco di Baviera è una bazzecola eppure è bello pensare di trovarmi in un posto nuovo tra gente straniera anche se so che la Leonessa si è già attivata con l’amico che abbiamo a Monaco per fare qualcosa di carino.

Si parte, dunque, il computer rimane a Milano questa volta, ci ritroviamo qui tra una decina di giorni scarsi, per gli auguri di Ferragosto.

Annunci

5 commenti

Archiviato in vacanze

5 risposte a “AUF WIEDERSEHEN!

  1. Fahre Gut nach Munchen! E buone vacanze a tutti voi!

  2. Rieccomi! Mentre eri in Liguria sei stato ad Albenga e Alassio? Sono stato in quella regione tante volte, e quei due paesi sono sempre state le mie tappe preferite.

  3. Buone e meritate vacanze!!!

  4. Buon viaggio. E godetevela

  5. Ah, l’Andalusia… che luogo bellissimo! Nel frattempo buona vacanza “culturale”, anch’io sogno di riprendere coi figli i nostri viaggi da tempo abbandonati e forse quest’anno…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...