LUNEDI’ TEATRO (Cita-un-libro #ioleggoperché10)

Arriva con un giorno di ritardo questo post ma arriva!

Lunedì teatro perché ormai da più di un anno e mezzo la mia settimana inizia all’insegna del Teatro, pausa pranzo a scuola di Patitù con i bambini (quest’anno sono 45!), serata (dalle 20.00 alle 23.00) al Laboratorio a fare l’allievo e cercare di imparare qualcosa. Lunedì Teatro perché da quando ci sono questi lunedì la mia settimana inizia nella maniera giusta e poi tutto il resto viene da sé. Quello che mi ritorna indietro dai bambini è mille volte di più di quello che io faccio per loro, quello che vivo in quelle tre ore alla sera è qualcosa difficile da descrivere, ma qualunque sia il problema, la fatica, il tarlo che mi inonda la testa o il cuore, viene annullato, per tre ore entro in un’altra fantastica dimensione e solo vivendola si può capire cosa voglia dire.

E poi è vero che viene anche il martedì, che certe volte la stanchezza è tanta che sembra di essere già al venerdì, che andare a letto al lunedì sera a mezzanotte e mezza al termine di una giornata tutta di corsa e con la cena ancora tra esofago e stomaco non è il miglior viatico per un buon sonno, ma ne vale la pena perché mi fa sentire vivo, come quando guardo la mia Leonessa e la mia Patitù e come purtroppo mi succede sempre meno spesso quando sono al lavoro.

E questa settimana come tutte le settimane poi, c’è il teatro con i bambini anche nella pausa pranzo del martedì e poi giovedì con Patitù ci sarà anche questo che precederà all’insegna dell’ennesima corsa, la grande serata di Piazza Gae Aulenti.

La serata clou di #ioleggoperché, perché questa è la settimana di #ioleggoperché! E siamo qui anche per ricordarlo ogni volta che ci è possibile con i nostri post it delle citazioni, con i nostri racconti (come Iome mi sta insegnando superbamente con i suoi post quotidiani), con i nostri libri.

E io, proprio a Iome rubo, dopo averla avvisata una piccola parte del suo percorso cominciando dall’inizio, dall’infanzia, da quel primo libro che ricordo mi abbia tenuto incollato alle sue pagine, in lunghe giornate a letto con la febbre…

1 Commento

Archiviato in #ioleggoperché, bambini, Blog, Letteratura, Teatro

Una risposta a “LUNEDI’ TEATRO (Cita-un-libro #ioleggoperché10)

  1. Ma che bellissima scelta, questa citazione! Quante madeleines sulla banda dello stucco!

Rispondi

