#ioleggoperché – 23 aprile in Piazza – La Pagina Magica

#ioleggoperché e LAB121 si incontrano e l’allievo Messaggero non può assolutamente mancare… Io sarò in Piazza Gae Aulenti giovedì sera, accorriamo tutti numerosissimi!

La Pagina Magica dalle 21.00

23-04-2015

Piazza Gae Aulenti si trasforma dalle 21.00 in un grande palcoscenico aperto a tutti i cittadini di Milano. Autori, attori, musicisti e centinaia di Messaggeri di #ioleggoperché danno vita a una grande festa-spettacolo basata sull’incanto della narrazione. La regia è di Claudio Autelli e Mariano Furlani di LAB121.

La conduzione è affidata all’attore Angelo Pisani, il cuore narrativo è “La Pagina magica”, la pagina che ti cambia la vita, e i mille modi di giocare con le parole: canzoni, aforismi, citazioni.

I Messaggeri di #ioleggoperché narrano le proprie avventure.

Tre autori della collana di #ioleggoperché raccontano la loro “Pagina magica” in collegamento con la diretta televisiva di Raitre: Paola Capriolo, Marcello Simoni e Roberto Riccardi.

Ospiti celebri leggono, citano, cantano, scherzano: Laura Curino, Flavio Oreglio, Saturnino Celani, Gherardo Colombo, Ferzan Özpetek, Zita Dazzi,Gianni Biondillo, Enrico Ruggeri, Nicolai Lilin, Selvaggia Lucarelli, Lorenzo Beccati, Isabella Bossi Fedrigotti, Carlo Gabardini, Candida Morvillo, Antonio Di Stefano, Andrea Kerbaker, Giusi Marchetta, Massimo Polidoro, Antonella Caprio, Diego Parassole, Alessandro Betti.

Apre la serata la tromba di Raffaele Kohler degli Ottavo Richter e, a ritmo serrato, interventi teatrali a cura di LAB121 – con Michele Di Giacomo e Stefania Medri – e interventi musicali con il cantautore Nicola Cioce, che accompagnerà la serata con canzoni e improvvisazioni, e con il dj-set di Ketty Passa.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in #ioleggoperché, Letteratura, Teatro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...