CERTI GIORNI…

… nascono bene fin da quando apri gli occhi e ti accoglie una magnifica giornata di primavera avanzata, tanto sole, cielo limpido e, soprattutto, temperatura molto più mite della stagione: così è stato ieri, 11simo anniversario di matrimonio con la mia Leonessa.

E subito la mattina, dopo un bel caffè con la migliore amica che la scuola di Patitù mi ha regalato in questi anni, regala una di quelle soddisfazioni, di quelle gioie lavorative che da sole valgono tanti sacrifici e tante fatiche, di maggior valore se riguarda una pratica che coinvolge il tuo miglior amico, proprio il tuo testimone di nozze (e qui entra in scena, lo sceneggiatore dell’amica ‘povna).

Con il cuore leggero e pieno di gioia trascorro la mattina in attesa di andare a prendere Patitù a scuola dove ho l’occasione di intrattenermi gradevolmente a parlare prima con la sua maestra e poi con la coordinatrice scolastica la vera anima della scuola.

E per concludere degnamente la giornata, prima è arrivato il biglietto per il concerto di Fiorella Mannoia agli Arcimboldi del 21 aprile da regalare stasera alla mia Leonessa e poi tutti a cena fuori nel nostro ristorante preferito con Patitù e mia sorella.

Quando mi sono coricato mi sono reso conto di aver voglia di dire Grazie di cuore al mio Sceneggiatore per il veramente tanto che ho e nello stesso tempo di rendermi conto che ero così felice al termine di una giornata davvero “normale” perché tante volte non c’è bisogno di cose straordinarie per stare bene ma semplicemente di apprezzare a fondo quello che si ha.

2 commenti

Archiviato in Amore, Auguri, Lavoro, Leonessa, Moglie, Vita quotidiana

2 risposte a “CERTI GIORNI…

  1. Auguri di cuore per il vostro anniversario, anno dopo anno si cresce insieme, ci si conosce di più e aprezzo e condivido senza dubbio la tua chiusa finale.
    “non c’è bisogno di cose straordinarie per stare bene ma semplicemente di apprezzare a fondo quello che si ha”
    Assolutamente vero.

  2. Auguri alla tua bella famiglia

Rispondi

