Cita-un-libro-#ioleggoperché

Mi associo alla bellissima iniziativa lanciata dalla ‘povna all’interno del progetto #ioleggoperché e pubblico questa splendida citazione tratta dal “Piccolo principe”, capolavoro assoluto che mi accompagna da quasi quarant’anni e che tanto avrei voluto mettere in scena con i miei piccolissimi attori della scuola di Patitù (e non è detto che prima o poi non ci riesca!).

Questa frase è bellissima e rappresenta un magnifico sunto di quello che penso della vita: gli occhi sono lo specchio del cuore, il mezzo attraverso cui il nostro cuore manifesta all’esterno i propri sentimenti.

2 commenti

Archiviato in #ioleggoperché, Cultura, Io, Letteratura

2 risposte a “Cita-un-libro-#ioleggoperché

  1. Come ti dicevo, il mio amore per questo libro è ancipite. Ovviamente, in quanto tale non si discute. Ma oramai quando leggo le citazioni non so mai se sono prese dal libro letto, come ovviamente nel tuo caso, o da una delle millemila cose di merchandising. Ahimé.
    Grazie mille della partecipazione!

Rispondi

