MUSICA E SPETTACOLO

In fase di bilanci annuali, non si può fare a meno di ricordare le tante personalità del mondo dello spettacolo scomparse nel corso del 2014 di cui qua sotto faccio un parzialissimo elenco dei più noti.

A questi si aggiungono tre nomi che più degli altri mi hanno colpito per svariati motivi che in qualche modo mi legavano a essi (per lo più ricordi):

– il grandissimo Robin Williams, forse la morte più dolorosa, l’indimenticato Mork della nostra infanzia, l’attore protagonista di tanti film straordinari quali Will Hunting o Good Morning Vietnam e, soprattutto e più di tutti per me, il mitico professore di “L’attimo fuggente”… O capitano mio capitano…  Che morte tragica, la sua!

– Giorgio Faletti perchè mi è sempre piaciuto in tutto quello che ha fatto, mi piaceva quando faceva lo stupidotto al Drive In, mi è piaciuto come cantante a Sanremo, mi è piaciuto come attore serio e mi è piaciuto come scrittore di gialli (soprattutto in “Io uccido”)

– Gabriel Garcia Marquez, immenso scrittore diventato famoso con il capolavoro “Cent’anni di solitudine” ma che per me e la leonessa rimarrà per sempre l’autore di uno dei più bei romanzi che abbiamo letto: “L’amore ai tempi del colera”. Chi l’ha letto non potrà mai dimenticare Florentino Ariza e Fermina Daza

Arnoldo Foà

Claudio Abbado

Carlo Mazzacurati

Philip Seymour Hoffman

Shirley Temple

Mickey Rooney

Bob Hoskins

Eli Wallach

Mango

1 Commento

Archiviato in 2014, Bilanci, Letteratura, Musica

Una risposta a “MUSICA E SPETTACOLO

  1. AnnikaLorenzi

    buone feste amico mio!

Rispondi

