ELISA

Torno a scrivere per rendere il giusto e doveroso tributo a una grande e vera artista della quale ieri sera ho avuto la fortuna e il privilegio di vivere il concerto che ha tenuto al Forum di Assago: Elisa.

E concerto è un termine forse riduttivo per descrivere la grandezza dello spettacolo musicale e scenografico allestito per il suo Tour “L’anima vola”.

A prescindere dalle canzoni che possono piacere o meno, naturalmente, la grandezza dello spettacolo sta in tanti particolari importanti, da una voce straordinaria che ha sempre avuto la forza di sovrastare gli strumenti anche nei momenti di rock più intenso, da scenografie in continuo movimento a creare effetti ottici davvero molto coreografici, dalla partecipazione attiva non solo vocale di tre bravissime coriste, dalla durata di due ore e quaranta minuti tutti veri senza pause ne interruzioni, per finire con la partecipazioni forte e continua di un pubblico straripante (Forum stracolmo in ogni posto) che ha cantato insieme ad Elisa dall’inizio alla fine.

Uno spettacolo di grande qualità e spessore del quale, per quanto mi riguarda, parte fondamentale, naturalmente, sono state le bellissime canzoni, in italiano e in inglese di un repertorio che ormai comincia ad essere davvero corposo e variegato.

Una piccola nota finale: ho avuto il privilegio di poter assistere a questo spettacolo grazie a mia sorella (che mi ha accompagnato) che ha vinto i biglietti su Radio Dimensione Suono: e vedere un concerto di questo valore gratuitamente è un valore aggiunto straordinario!

6 commenti

Archiviato in Elisa, Musica

6 risposte a “ELISA

  1. anche io ho visto un suo concerto tanti anni fa….uno spettacolo indimenticabile

  2. annika lorenzi

    mi piace molto la mia omonima!

  3. Sta crescendo sempre di più e da quando è diventata mamma e sorride mi piace ancora di più

  4. annika lorenzi

    buona pasqua paluca!

  5. annika lorenzi

    palucaaaaaaaa! ci sei?

  6. Pingback: ELISA… DI NUOVO! | un mondo a colori

Rispondi

