ENTUSIASMO

Osservo Patitù, la mia bimba, la vedo domenica dopo l’incontro di presentazione del Catechismo con consegna di Bibbia e libro relativo, la sento dire che non vede l’ora che cominci…

L’accompagno a scuola lunedì mattina e la vedo eccitata per la recita di Natale di domani pomeriggio e ancora dice che non vede l’ora che arrivi domani pomeriggio.

E ancora stamattina, pensa alle vacanze imminenti di Natale e dice tutta contenta che non vede l’ora di sciare nuovamente, dopo aver imparato lo scorso inverno.

Ho visto la sua eccitazione domenica nel tardo pomeriggio quando tornati a casa stanchi abbiamo fatto l’albero e il presepe.

E’ ancora piena di tutto quell’entusiasmo tipico dei bambini ma io spero che questo entusiasmo sia anche una caratteristica del suo carattere che possa non venire mai meno anche con il passare degli anni e con le prove della vita, con tutti quei fardelli che a noi adulti ormai hanno relegato l’entusiasmo in un angolino piccolo piccolo dei nostri cuori.

Annunci

5 commenti

Archiviato in bambini, gioia, Patitù

5 risposte a “ENTUSIASMO

  1. Se nasci con l’entusiasmo addosso, e lo bevi come il latte, non te lo scrolli mai di dosso, te lo assicuro! Parola di ‘povna.

  2. Vero, speriamo che lei ne sia sempre piena di entusiasmo perchè nel periodo stupidera diventano un po’ amorfi, così se almeno lei sarà in credito non la vedrai mai immusonita

  3. si spera che l’entusiasmo le possa far avere una vita meno difficoltosa,che riesca sempre a vedere tutto quello che le capiterà con l’entusiasmo dei piccoli

  4. annika lorenzi

    che bello l’entusiasmo!

  5. abbi fede: Patitù è il sole personifiicato!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...